Savema

Shaping the essence since 1961

Il restyling dell’ identity di Savema punta sull’essenza del marchio: materia, superficie e design.

Pulizia e linearità diventano il filo conduttore della ricerca che si traduce in un logo focalizzato su esigenze di contemporaneità.

Il font è elegante ed essenziale e allo stesso tempo ha un layout minimale e d’impatto. Le quattro semplici forme, i “Tangram”, rimandano alle fasi di definizione e costruzione dello spazio e di rinnovamento architettonico, il fulcro dei valori aziendali: ricerca e ispirazione. In questo modo il brand si rivolge direttamente al mondo dell’architettura e del design, ispirando soluzioni compositive ed espressive.

Il progetto di rebranding per Savema ha coinvolto una serie di packaging per la presentazione dei campionari dell’azienda. Per questa box contenente una campionatura di marmi della collezione Organic Texture abbiamo progettato una cartotecnica funzionale e resistente dalla grafica minimale e di impatto che rappresentasse al meglio il design e l’identità del brand.

 

La qualità del progetto e l’utilizzo di un materiale cartaceo di alta qualità del marchio Fedrigoni ci ha permesso di essere selezionati per un prestigioso concorso, per il quale siamo finalisti: il Fedrigoni Top Awards!

Per il progetto del sito web Savema ci siamo presi il tempo di studiare le radici dell’azienda per progettare il loro futuro. L’ispirazione è venuta direttamente da quello che fanno: sono creativi, sono curiosi, sono innovativi.

 

E ora tutto questo è online qui